LE TECNICHE DELL'ATTORE - masterclass per attori e allievi attori a cura di Alessio Bonaffini e Mauro Failla
Masterclass per attori ed allievi attori, con almeno un’esperienza di laboratorio, finalizzata alla messa in scena di una nuova produzione Clan degli Attori.
Il percorso di formazione attoriale prevede tre momenti tra loro collegati: analisi del testo e studio della parola, movimento scenico e tecnica dell’azione, costruzione del personaggio. La masterclass è a numero chiuso.
Una preziosa occasione formativa, arricchita da seminari e stage (nel corso dell'anno accademico) curati da varie figure del panorama artistico nazionale, teatrale e cinematografico, che permetterà ai partecipanti di confrontarsi con differenti professionalità per approfondire e affinare le tecniche dell’attore, come strumento e non come fine ultimo, per una recitazione essenziale e credibile.
Il corso ha una durata di nove mesi, con un incontro alla settimana tenuto presso l’Istituto Cristo Re di Messina.
Come previsto dalle norme sanitarie di sicurezza (non possiamo esimerci da tali disposizioni) per la partecipazione è necessario avere la certificazione verde, ovvero aver fatto la vaccinazione, essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore, essere guariti dal COVID-19.